Sterchele Group: un’azienda dagli orizzonti internazionali che opera nel settore dell’edilizia avanzata.

Quando il cliente ci ha interpellati aveva una chiara idea della migliore strategia direzionale che avrebbe permesso all’azienda di continuare la sua storia di innovazione e brillanti risultati.

Il progetto era ambizioso: creare un nuovo brand che avrebbe riunito sotto il suo cappello le diverse aziende del gruppo, consentendole di realizzare una capacità di penetrazione commerciale e di immagine di assoluto rilievo.

Così nasce STERCHELEGROUP…

 

IL BRAND CREA VERO VALORE ECONOMICO

Il successo di un prodotto è determinato da ragioni tangibili come: la qualità e la funzionalità intrinseche del prodotto, il prezzo, la reperibilità.

Ma il successo del prodotto si ottiene anche grazie ad elementi “intangibili” come: il servizio, la Mission, la Vision, il valore dell’azienda, le esperienze vissute con l’azienda e il suo servizio/prodotto.

Che si tratti di elementi tangibili o meno, stiamo parlando di PERCEZIONE, percezione del prodotto, dell’azienda e del servizio, che assieme formano l’ESPERIENZA DI MARCA.

La Brand Image è l’insieme delle percezioni che il cliente ha della marca.

Le ricava da: esperienze dirette con il prodotto/marca, la pubblicità, il packaging, materiale che accompagna il prodotto (garanzia, manuale di utilizzo) le promozioni, le fiere, cataloghi e brochure, video e siti web, i rivenditori.

La Brand Identity

La Brand Identity è l’insieme di segni, caratteri tipografici e colori che comprendono nome e marchio e che sono il “segno distintivo” del marchio.

A questi possiamo aggiungere slogan e/o pay off.

 

PROGETTARE E REALIZZARE IL “DESIGN DI UN BRAND”

Prima della strategia l’analisi, cosa dobbiamo chiederci o verificare?

  1. La definizione, affermazione o conferma della Vision e della Mission aziendale
  2. La cultura aziendale esprime Mission e Vision? Esiste la mentalità per questo progetto?
  3. Il posizionamento attuale del Brand: come siamo “posizionati” nella mente dei nostri clienti? Quali caratteristiche peculiari ci vengono riconosciute? Questo posizionamento è corretto e soddisfacente in base alla Mission e Vision aziendale?
  4. Come sono posizionati e riconosciuti i principali competitor (sempre nella mente del target di riferimento, oltre che nella nostra mente di competitor)?
  5. L’immagine attuale che l’azienda propone ai suoi clienti e fornitori

 

Per StercheleGroup abbiamo realizzato la brand image e dato l’impronta alla loro brand identity.

Partendo da logo e pay off fino alle pagine di advertising. Un lavoro entusiasmante, con il costante e importante supporto dell’ufficio marketing Sterchele.

Di seguito una breve storia visiva del lavoro.

 

 

Colpisci nel segno con un marchio e una brand image!

Richiedici subito maggiori informazioni sui nostri servizi: info@studiosolutions.it – 0445 952086