posizionamento
Quest’immagine fa parte di una delle proposte creative realizzate per la campagna pubblicitaria internazionale di un nostro cliente che realizza e installa in tutto il mondo macchine speciali per la stampa. Alla fine è stata scelta un’altra proposta, sempre molto intrigante ma che segue la strategia della curiosità per “catturare” quanta più attenzione e lettori
content marketing
“Content is the King”. Lo affermava Bill Gates nel 1996 nel suo saggio sull’importanza della qualità dei contenuti online aziendali, uscito sul sito della Microsoft a soli 5 anni dalla pubblicazione on-line della prima pagina web per opera dell’informatico Tim Berners-Lee. E lo affermiamo anche noi ancora oggi, consapevoli dell’importanza sempre più grande che il
Studio Solutions: l’agenzia di marketing e comunicazione full service specializzata nel marketing multicanale Un consolidato background di marketing “classico” e una spiccata inclinazione al mondo digital: sono queste le carte vincenti di Studio Solutions, agenzia di marketing e comunicazione full service che dalla fine degli anni ’90 offre soluzioni e strumenti di marketing su misura

Video Marketing: il nuovo trend 2017

video marketing
Un’immagine vale più di mille parole, ma un video comunica più di mille immagini! Il video marketing spopola in questa era di crescita digitale: dall’uso sui social, a quello più classico sul canale YouTube, fino all’impego nelle fiere, il video marketing è attualmente uno strumento indispensabile per le aziende, che devono imparare a includerlo nella
credito d’imposta
Tra le misure per l’innovazione aziendale previste dalla Legge di Stabilità 2017 rientrano le agevolazioni fiscali sotto forma di credito d’imposta per le aziende che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo; in particolare, per gli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica, settore di attività e
Google AdWords
Google AdWords è lo strumento pubblicitario di Google che consente di creare delle campagne pubblicitarie testuali (ma non solo) finalizzate a comparire sui siti internet e sulle pagine dei risultati di Google (SERP), in seguito all’inserimento di determinate parole chiave sul motore di ricerca Google, da parte degli utenti. Con AdWords, quindi, è possibile pubblicizzare
Facebook
Facebook è uno strumento eccezionale per aumentare la visibilità aziendale e trovare nuovi contatti commerciali, perché ti permette di avvicinarti alle persone interessate al tuo brand e ai tuoi prodotti in maniera semplice e diretta, grazie soprattutto alle campagne di Facebook Advertising, che vedremo in questo articolo.         Con Facebook puoi: Ascoltare
sito web
Aggiornare il proprio sito web (o CMS*)  e gli applicativi in esso contenuti è una procedura necessaria per poter mantenere intatta la Sicurezza, la Compatibilità e la Velocità del sito. Un sito web, infatti, non è una cosa statica e immutabile; un sito web è una cosa viva e dinamica, e, in quanto tale, ha
social network
Facebook, Twitter, LinkedIn, Google Plus, Instagram, Pinterest, Snapchat… alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di almeno uno fra questi social network!         Probabilmente tutti voi, per una ragione o per l’altra, vi siete imbattuti in questi strumenti social, e forse anche in altri; e se la maggior parte di
email marketing
[brainlead web_form_id=52720e003547c70561bf5e03b95aa99f] L’email marketing è attualmente lo strumento promozionale aziendale più diffuso: un dato di fatto significativo che ci fa comprendere l’importanza e la fiducia che oggi le aziende ripongono nei confronti di questo potente canale commerciale, uno tra i più efficaci nell’implementazione della lead generation. Possiamo infatti affermare che praticamente da sempre (dalla nascita
TOP