Facebook

Facebook è uno strumento eccezionale per aumentare la visibilità aziendale e trovare nuovi contatti commerciali, perché ti permette di avvicinarti alle persone interessate al tuo brand e ai tuoi prodotti in maniera semplice e diretta, grazie soprattutto alle campagne di Facebook Advertising, che vedremo in questo articolo.

 

 

 

 

Con Facebook puoi:

  1. Ascoltare i tuoi clienti, ottenendo feedback e suggerimenti utili a migliorare la tua offerta
  2. Interagire direttamente con clienti attuali e potenziali, instaurando con essi una relazione umana e personale
  3. Fidelizzare i clienti ed entrare in contatto con migliaia di potenziali nuovi clienti, ogni giorno.

Con oltre 1 miliardo e mezzo di utenti attivi nel mondo (28 milioni solo in Italia), Facebook fa parte infatti dei social network più diffusi e utilizzati: secondo solo a YouTube, Facebook è attualmente il social preferito dagli utenti del web, che lo utilizzano per divertirsi, svagarsi e, sempre più, per informarsi.

Facebook

Dati studio Digital in 2017 (We Are Social e Hootsuite)

Così come tanti altri social, Facebook è infatti entrato a pieno titolo nella nostra vita quotidiana, modificando sempre di più i nostri schemi mentali e di comportamento: da quando ci svegliamo a quando andiamo a letto, in ogni istante, quindi, e da qualsiasi luogo, noi effettuiamo l’accesso a questa grande piazza virtuale, e lo facciamo sostanzialmente per tre ragioni: per informarci, per divertirci e, soprattutto, per condividere le nostre idee/impressioni circa le nostre esperienze.

Così, per esempio, se abbiamo mangiato bene e siamo stati soddisfatti del servizio ricevuto nel ristorante X, lo facciamo sapere a tutti i nostri amici di Facebook, pubblicando subito – nella nostra bacheca – la foto del piatto che abbiamo gustato, e indicando – nello status – la località e il nome del ristorante.

Non solo, quindi, foto di gatti, “buongiornissimo” vari e tazze di caffè, ma anche, e soprattutto, impressioni e opinioni circa le proprie esperienze riguardo a prodotti, servizi e aziende: ecco perché Facebook è un luogo che gli imprenditori dovrebbero frequentare assiduamente, sia per promuovere la propria azienda attraverso specifiche inserzioni pubblicitarie, sia per ascoltare i propri clienti e carpire informazioni importanti riguardo ai loro gusti, desideri e suggerimenti.

E allora, come fare Pubblicità su Facebook e raggiungere migliaia di potenziali nuovi clienti?

Se già possiedi una pagina Facebook aziendale ma non sei soddisfatto di come sta andando (poche interazioni, pochi fan, scarso traffico dalla pagina al sito web), allora dovresti provare ad utilizzate lo strumento promozionale Facebook Ads, che ti permette di creare delle campagne di Advertising su Facebook.

Con Facebook Ads puoi realizzare un’azione di marketing mirata verso specifiche categorie di utenti presentando i tuoi prodotti e servizi a persone profilate e potenzialmente interessate: una volta stabilito l’obbiettivo della tua campagna pubblicitaria, potrai profilare il tuo pubblico di riferimento in base al luogo, all’età, al genere, alle lingue, agli interessi e ai dati demografici dichiarati, aumentando in questo modo l’efficacia delle tue comunicazioni commerciali.
Abbiamo parlato, qui sopra, di obbiettivi della campagna: Facebook, infatti, ci permette di decidere quale obbiettivo di marketing volgiamo raggiungere con le nostre inserzioni; così, possiamo decidere di realizzare una campagna per aumentare la notorietà della nostra azienda, le interazioni con i contenuti della nostra pagina, o le visite al nostro punto vendita, per esempio.

Incrementando il numero dei like alla nostra  pagina Facebook aziendale, promuovendo i nostri post presso clienti attuali e potenziali, e generando traffico verso il nostro sito web, blog o e-commerce, possiamo quindi ottenere nuovi clienti e aumentare la nostra visibilità aziendale, il tutto grazie a Facebook!

 

E allora, che aspetti? Mettiti alla prova e crea subito la tua prima campagna pubblicitaria con Facebook Ads!

P.S Se hai bisogno di una consulenza specifica in ambito social o desideri maggiori informazioni per le tue campagne pubblicitarie su Facebook, non esitare a contattarci!

Possiamo aiutarti a sfruttare Facebook in maniera efficace e professionale, aumentando la tua visibilità aziendale e i tuoi potenziali clienti, attraverso:

  • Realizzazione strategie marketing piani editoriali social
  • Apertura pagine Facebook e gestione contenuti e grafiche
  • Realizzazione e analisi campagne pubblicitarie Facebook

 

Contattaci subito: Tel. 0445.952086 – E-mail: info@studiosolutions.it